MultiAstra - Lux
Gradito ai minori
Un fine settimana cinematografico per genitori e bambini

febbraio-marzo 1998

Ciclo breve e più "adulto" del solito, questo di GRADITO AI MINORI. Solo un cartone animato e due film pieni di effetti speciali (e di un po' di paura). Ma tutto è sempre al servizio della fantasia, dalla iperattività eroica di Hercules al magico tabellone di Jumanji, dalla sperduta isola di La ranocchietta e la balena al "mostruoso" lago di Loch Ness. Per Free Willy siamo poi alla terza, collaudata avventura ecologica e in Bogus, l'amico immaginario si lasciano coinvolgere dall'atmosfera di fiaba anche due famosi attori come Woopy Goldberg e Gerard Deparieu. Gradito un po' a tutti?

JUMANJI di Joe Johnston - USA 1995
Più complicato di Monopoli, più avventuroso di Risiko, ma terribilmente più pericoloso. Il tabellone magico di Jumanji è un vero incubo per i suoi giocatori, mescola la fantasia del gioco con la realtà. Un po' di brividi anche per il pubblico!

FREE WILLY 3 - IL SALVATAGGIO di Sam Pillsburg - USA 1997 - 1h 30'
Ancora Jessi e la sua amica orca. Il ragazzo è cresciuto e naviga ne Pacifico cercando di fermare i cacciatori di balene, anche perché nel branco in pericolo c'è proprio la sua amica Willly.

HERCULES di John Musker e Ron Clements - USA 1997 - 1h 32'
Mitologia in stile Disney: bisogna essere dei eri eroi per trovare posto nell'Olimpo degli dei. Hercules ci prova, ma Ade è un nemico funesto e Megara non è pericolosamente fascinosa ?

LOCH NESS di John Henderson - Gran Bretagna 1996 - 1h 41'
Un po' di paura non guasta se è la "carta d'imbarco" per un'avventura tra l'incombere del mostro (Nessie) e una romantica favola moderna. Ovviamente in Scozia, tra le acque gorgoglianti del famoso lago.

LA RANOCCHIETTA E LA BALENA di Jean-Claude Lord - Canada 1988 - 1h 30'
Questa avventura, tra fiaba ed ecologia, anticipa di una decina d'anni i vari Flipper e Free Willy con un tocco di poesia in più. In un'isola sperduta una bambina scopre di possedere un udito speciale che le permette di sentire il canto delle balene...

BOGUS, L'AMICO IMMAGINARIO di Norman Jewison - USA 1995 - 1h 51'
Il piccolo Albert, rimasto orfano, ha come amico un gigante-buono che nessuno riesce a vedere tranne lui. Tanto meno la sua madrina, Harriet. Ma l'universo della fantasia è pronto ad aprire le sue porte...

Cinema Astra (sabato ore 15 - 16.30) - Cinema Lux (domenica ore 15 - spettacolo unico)

 pieghevoli!