Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-event-calendar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.movieconnection.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
The Beatles – Sgt. Pepper & Beyond – Movie Connection

The Beatles – Sgt. Pepper & Beyond

Alan G. Parker


Uno sguardo ai dodici mesi più cruciali della carriera della celebre band inglese: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia: “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.

 

 

 

It Was Fifty Years Ago Today! The Beatles: Sgt. Pepper and Beyond
Gran Bretagna 2017 – 1h 30′

Dopo Eight days a week, che raccontava la nascita del mito e l’incredibile “stagione” live dei ragazzi di Liverpool, The Beatles: Sgt Pepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia.


Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale. Grande amante della band sin dall’età di 9 anni, il regista del film, Alan G. Parker, ha deciso di analizzare quel periodo così decisivo incontrando molti testimoni di quegli eventi e accompagnando i loro racconti con una gran quantità di filmati di archivio, di cui una gran parte inedita. Il risultato è un’analisi approfondita del motivo per il quale la band decise di interrompere i tour, di come fu realizzato l’album e delle sessioni di registrazione presso gli studi di Abbey Road, della Emi.

Nel film vengono analizzati anche i testi delle loro canzoni e la creazione della celebre copertina dell’album, senza dimenticare la risposta dei fan all’uscita dell’album nei negozi. Il tutto è arricchito da curiosi retroscena sulle ragioni dei problemi tra i membri della band e il loro manager, Brian Epstein; la tragica morte di quest’ultimo; la creazione della Apple e la fortissima influenza esercitata sui Beatles da Maharishi Mahesh Yogi. (mymovies)

Lascia un commento